Faffostream Pazza Inter Amala: Calciomercato Inter: tutte le trattative del 14 agosto 2012

martedì 14 agosto 2012

Calciomercato Inter: tutte le trattative del 14 agosto 2012


Calciomercato Inter: tutte le trattative del 14 agosto 2012 calciomercato.milan calciomercato Entra nel vivo ilcalciomercato dell’Inter,
 che tra le fine di questa settimana e la prossima, chiuderà due importanti colpi che ridisegneranno lo scacchiere diStramaccioni. Un acquisto verrà sicuramente fatto a centrocampo, dove il mister romano cerca un mediano solido di copertura e rottura, ma abile anche nell’inserimento, e uno in attacco, reparto per cui si cerca una punta esterna in grado di fare anche l’esterno offensivo di centrocampo. Ecco dunque tutti i nomi trattati nella giornata dall’Inter di Massimo Moratti, con aggiornamenti in tempo reale su voci, rumors e notizie che riguardano il calciomercato nerazzurro.
GIACCHERINI. C’è stato un sondaggio clamoroso con la Juventus per avere Giaccherini. Esterno offensivo di sinistra, è esattamente il tipo di giocatore che sta cercando l’Inter. La Juve non reputa il calciatore incedibile, e ha aperto a una possibile cessione del giocatore, che sarebbe il classico affare low cost (5-6 milioni di euro il costo del cartellino).
DRENTHE. Nel ruolo di terzino sinistro Stramaccioni vuole avere una alternativa a Nagatomo. Per questo Branca sta valutando la possibilità di far firmare lo svincolato Drenthe, come ha confermato anche il suo agente Antonio Salerno, al Sussidiario.it: “Questo è il momento della valutazione delle offerte, ci sono stati tanti contatti e ingaggi adesso è il momento di decidere. E’ un giocatore che sa spingere molto, diciamo che non è proprio un terzino. Ho avuto contatti con molti club italiani, come l’Inter“.
DE JONG. Sembra ormai solo questione di giorni, forse ore. L’olandese è ormai a un passo dall’Inter, che ha offerto, dopo il via libera dato da Mancini alla partenza del mediano, 7,5 milioni di euro alManchester City, come riporta il Daily Telegraph. Oltre Manica sono ormai certi del passaggio di De Jong in nerazzurro, anche perchè Stramaccioni ha espressamente chiesto questo giocatore per completare il centrocampo, che ha bisogno di nuovo e forza fresche. L’olandese giocherà dunque davanti alla difesa, come muro difensivo, appoggiato da Cambiasso e Guarin.
GARGANO. E’ una indiscrezione circolata negli ultimi minuti. Gargano rappresenterebbe la prima vera alternativa a De Jong, nel caso alla fine non si chiudesse la trattativa con il City. Il centrocampista delNapoli infatti possiede le stesse caratteristiche dell’olandese, essendo un perfetto mediano usato anche da Mazzarri in copertura davanti alla difesa. Tuttavia, con l’avvento di Behrami, Gargano sta ora trovando meno spazio in azzurro, cosa che lo renderebbe propenso a un addio. L’Inter resta dunque alla finestra, consapevole di avere un’altra carta da giocare, nel caso Mancini alzasse troppo la posta.
DOS SANTOS. Continuano sottotraccia i sondaggi nerazzurri per Giovani Dos Santos, esterno offensivo del Tottenham, che potrebbe rientrare nell’affare legato al passaggio di Julio Cesar al club inglese. Il giovane messicano ha caratteristiche tecniche e tattiche che somigliano molto a quelle di Lucas, e tanto cercate da Stramaccioni. Diverso invece il discorso legato a Pereira del Porto, che rispetto a Dos Santos, e meno offensivo, e più classico esterno. Risulta che l’Inter abbia valutato anche questa possibilità, ma l’affare è lontano dall’essere concluso, anche perchè il giocatore interessa anche al Napoli.
RAMIREZ. L’Inter deve sbrigarsi, perchè sul fantasista del Bologna c’è la fortissima concorrenza proprio del Tottenham. Pur essendo la prima scelto nerazzurra, a frenare Moratti è il prezzo del cartellino del calciatore, ovvero 20 milioni di euro. Il club londinese per ora è fermo a 16, ma il Bologna a rifiutato questa prima offerta, consapevole di poter contare su un probabile rilancio interista. Branca tuttavia non accetterà di partecipare a questa asta: è prevista una offerta nerazzurra per la fine della prossima settimana, che si attesterebbe sui 18 milioni di euro, prendere o lasciare.
FERNANDO. Il Polvo è stato a lungo inseguito dell’Inter, ma il Porto ha finora blindato il giocatore. Questione solo di offerta: Branca non si spinto oltre 7 milioni di euro (il budget stanziato per questo tipo di giocatore, vedi l’affare De Jong), il cvlub portoghese ne vuole almeno il doppio. E’ notizia di oggi che l’Inter potrebbe proporre uno scambio alla pari con Alvarez, che sarebbe chiuso dall’arrivo di uno tra Ramirez e Dos Santos. Al Porto il fantasista argentino fa gola, e potrebbe rappresentare la pedina giusta per portare l’ex compagno di squadra di Guarin a Milano.
MAICON. In uscita l’esterno brasiliano che però incredibilmente non trova una sistemazione. Sono lontani i tempi in cui Maicon faceva gola a tutti i principali club europei. Il Chelsea, è notizie di pochi minuti fa, si è ufficialmente ritirato dalla trattativa, e dunque interessato al calciatore resta solo il Real Madrid, che comunque non è disposto ad andare oltre gli 8 milioni di euro d’offerta.

Nessun commento:

Posta un commento