Faffostream Pazza Inter Amala: Calciomercato Inter: Maicon verso Madrid, Cambiasso giura amore eterno

domenica 15 luglio 2012

Calciomercato Inter: Maicon verso Madrid, Cambiasso giura amore eterno

MILAN, ITALY - JANUARY 19:  Douglas Maicon of FC Internazionale Milano celebrates after scoring the opening goal during the TIM Cup match between FC Internazionale Milano and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Calciomercato Inter - Un altro pezzo del triplete sta per salutare i colori nerazzurri. Dopo l'addio di Lucio e quelli ormai scontati di Julio Cesar e Stankovic, anche Maicon è pronto a lasciare la Pinetina. La sorpresa è data dalla destinazione: il terzino brasiliano non si trasferirà in Inghilterra, dove il Chelsea di Abramovic era pronto a ricoprirlo d'oro, ma tornerà dal suo antico maestro, quel José Mourinho che da tre anni gli sta facendo la corte. In Spagna c'è una camiseta blanca già pronta: il Real Madrid verserà nelle casse dell'Inter circa 7-8 milioni, garantendone 4,5 all'anno per tre stagioni al terzino della Selecao. Per l'ufficialità è ancora presto, ma la sensazione è che l'affare si chiuderà a breve.

Non me ne andrò mai - Per un Maicon che va, un Cambiassoche ha messo le radici. Nonostante qualche contestazione di troppo nell'ultima stagione ("Ovunque ho giocato sono stato messo in discussione, se non succede vuol dire che sta iniziando davvero il declino"), il mediano argentino non ha alcuna intenzione di lasciare i colori nerazzurri: "L'ultima è stata un'annata negativa, che non è andata come volevamo: dopo 7 stagioni in cui abbiamo vinto tutto, prima o poi doveva succedere. Ma io sono felice qui, non me ne andrò mai. Prima e dopo il triplete ho ricevuto qualche offerta, ma all'Inter mi sento a mio agio dentro e fuori dal campo".

Nessun commento:

Posta un commento