Faffostream Pazza Inter Amala: Calciomercato Inter, Paulinho e Lucas Moura: le trattative si complicano. Si pensa a Fernando del Porto

domenica 15 luglio 2012

Calciomercato Inter, Paulinho e Lucas Moura: le trattative si complicano. Si pensa a Fernando del Porto

Il calciomercato Inter sta vivendo una fase particolare. Il viaggio in Brasile di Piero Ausilio si è risolto in un nulla di fatto. Paulinho ha infatti dichiarato di voler rimanere al Corinthians, anche se potrebbe trattarsi solo di una mossa tattica. Il rinnovo con il club brasiliano potrebbe infatti essere un bluff e dunque risultare insignificante ai fini del suo trasferimento in nerazzurro. Anche la situazione di Lucas Moura si complica sempre di più. Il San Paolo, infatti, non vuole neppure trattare sulla base di offerte inferiori ai 30 milioni. E poi c’è stato l’inserimento del Manchester United. L’interesse del club inglese potrebbe però essere solo un rumors diffuso ad arte per far lievitare il prezzo del giocatore. Se salta l’affare Paulinho, l’alternativa è Fernando del Porto, che però costa 20 milioni. Branca sta pensando a un’operazione simile a quella che ha portato Guarin all’Inter o di inserire nell’operazione Ricky Alvarez, considerato però incedibile da Stramaccioni.

Calciomercato Inter, Paulinho e Lucas Moura: le trattative si complicano. Si pensa a Fernando del Porto

Calciomercato Inter, Paulinho e Lucas Moura - Il calciomercato Inter sta vivendo un momento molto particolare. Le principali trattative nerazzurre sono infatti in fase di stallo. Per Mattia Destro bisogna attendere che Genoa e Siena trovino un accordo (i due club torneranno a incontrarsi mercoledì), mentre sui fronti Paulinho e Lucas Moura ci sono segnali contraddittori.

Il punto su questa fase di mercato dell’Inter è stato fatto da Alfredo Pedullà sul suo sito. “La missione di Ausilio in Brasile avrebbe dovuto portare la quasi certezza di Paulinho all’Inter – scrive Pedullà – invece, il centrocampista ha annunciato di voler restare al Corinthians. Massimo Moratti aveva annunciato una forzatura per arrivare a Lucas, invece per meno di 32-33 milioni il San Paolo non tratta e c’è l’irruzione dello United. Senza dimenticare i casi spinosi in sospeso (Julio Cesar, Stankovic, Pazzini)”.

Paulinho - Di Paulinho, che di recente ha rinnovato il contratto con il Corinthians, ha parlato anche Fabrizio Cometti ai microfoni di Sky Sport. “Può essere un segnale il rinnovo, ma può essere anche un bluff – ha spiegato il giornalista – l’Inter forse non ha scelto l’interlocutore giusto in Brasile, non ha parlato con il Corinthians bensì con le banche che posseggono il cartellino del calciatore. L’accordo con i nerazzurri c’era, ma il club brasiliano è stato bravo a dire di no”.

Anche l’agente Fifa Mario Miele ha espresso la sua opinione sullo stato delle trattative per arrivare a Paulinho e Lucas Moura. “Il rinnovo di Paulinho non chiude definitivamente all’Inter – ha dichiarato Miele ai microfoni de IlSussidiario.net – qualche speranza resiste. Non significa molto, potrebbe ancora partire”.

Lucas Moura - In merito a Lucas Moura, Miele ha spiegato che “bisogna prima capire se l’offerta degli inglesi sia reale, perché a me non risulta. Possibile si tratti di rumors messi in giro appositamente per creare una sorta di asta intorno al giocatore”.

Fernando - Persi Poli e Paulinho, e non ritenendo sufficiente il solo Gabi Mudingayi (con il quale è stato raggiunto l’accordo da tempo), secondo TuttoSport l’Inter ha ripiegato su Fernando del Porto, giocatore soprannominato “il Polipo” per l’enorme quantità di palloni che riesce a recuperare. Il centrocampista brasiliano costa però 20 milioni, cifra che i nerazzurri ritengono esagerata. Due le soluzioni: la formula del prestito con diritto di riscatto (come nell’operazione) Guarin o l’inserimento nell’affare di Ricky Alvarez, che però Stramaccioni considera incedibile.

Nessun commento:

Posta un commento